RIENTRO DALLA COREA

Il Prof. Zocchi è appena rientrato da un lungo viaggio di lavoro in Corea dove ha consolidato un rapporto di consulenza scientifica ad altissimo livello assumendo l’incarico di Direttore Scientifico di una task force internazionale per lo sviluppo e l’insegnamento di tecnologie all’avanguardia finalizzate al trattamento del tessuto adiposo umano ed alla produzione di cellule staminali adulte indifferenziate per finalità estetiche e rigenerative.

Già nel prossimo mese di aprile il Prof. Zocchi coordinerà e dirigerà un corso internazionale a Singapore che vedrà riuniti i più importanti chirurghi plastici dell’Estremo Oriente e dell’Australia per divulgare e standardizzare le tecniche chirurgiche correlate alle sue ricerche.

Il Prof. Zocchi durante una delle sue lezioni all’università di Seul

Il Prof. Zocchi durante una delle sue lezioni all’università di Seul


Il Prof. Zocchi insieme al Dott. Hee-Young Lee uno dei più grandi esperti mondiali di derivati cellulari

Il Prof. Zocchi insieme al Dott. Hee-Young Lee uno dei più grandi esperti mondiali di derivati cellulari

foto-3
foto-4

Una nuova rivoluzionaria metodologia a disposizione dei nostri pazienti:
IL TRAPIANTO DI TESSUTO ADIPOSO ARRICCHITO (ENRICHED FAT GRAFT)

Dalle ultimissime ricerche condotte dal Prof. Zocchi con un team di scienziati coreani è emersa la possibilità di “arricchire” il tessuto adiposo da reimpiantare in varie aree anatomiche (viso, seno, glutei, arti inferiori) con un condensato di precursori cellulari derivati dal grasso stesso. Questa nuova metodologia chirurgica permette di trasferire nelle zone trattate una grande quantità di cellule staminali di origine adiposa che stimolano i processi rigenerativi e mantengono costante nel tempo il volume del tessuto adiposo trapiantato. Nel corso del corrente anno il Prof. Zocchi presenterà questa metodologia chirurgica d’avanguardia in oltre 10 congressi internazionali ai quali è già stato invitato in qualità di ospite d’onore, tra gli altri il Congresso della Società Tedesca a Monaco di Baviera nel prossimo mese di marzo, il Congresso della Società Balcanica di chirurgia plastica in giugno a Bucharest, il Congresso Europeo che si terrà a Rodi nel mese di settembre ed il Corso Internazionale di chirurgia plastica in Messico nel mese di Novembre prossimo venturo.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com