Labbra

Le labbra carnose sono da sempre espressione universale di giovinezza e sensualità. Tra i vari motivi, ce n’è uno antropologico: nella psiche umana è forte il legame tra bocca carnosa, fertilità e capacità riproduttiva. A questo si aggiunge l’influenza di cinema e pubblicità.

Non a caso il volume desiderabile delle labbra è uno dei parametri che più viene influenzato dalla moda. Negli anni ’90, ad esempio, si esibivano labbra talmente carnose da risultare poco eleganti. Molte donne hanno pagato scelte azzardare, anche a causa di materiali chimici, oggi fuorilegge, che conferivano risultati permanenti.
L’orientamento estetico raccomanda è improntato alla parsimonia. Anche grazie al fatto che i nuovi fillers sono biodegradabili e riassorbibili, come l’acido ialuronico. In questo modo, una scelta azzardata non avrà un danno permanente all’immagine. È importante, a tal proposito, utilizzare due tipi di materiali: uno a maggiore densità per ridare volume alle labbra; l’altro più fluido, per ricostituire l’orlo del labbro, l’arco di cupido e restituire un aspetto più sensuale.
L’intervento è utile in caso di labbra troppo sottili, asimmetriche, rughe attorno alle labbra o scarsa definizione del contorno.
Si tratta di una procedura non chirurgica, che non necessita di anestesia. Le infiltrazioni impiegano aghi sottilissimi e vengono eseguite in non più di 15 minuti. Subito dopo la seduta, le labbra avranno un volume superiore a quello desiderato, ma l’edema si riassorbe entro 24-48 ore. Il gonfiore di solito permette di riprendere le normali attività anche immediatamente. Il risultato dura mediamente 6 mesi ma varia in base all’acido ialuronico e al metabolismo del paziente. È fondamentale quindi utilizzare materiali di alta qualità e provenienza certa.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com