Mastoplastica Additiva Con Protesi

La mastoplastica additiva con protesi prevede l’aumento del volume del seno mediante l’introduzione di protesi mammarie di differente forma e dimensione. L’intervento dura circa un’ora e mezza, è effettuato in anestesia generale e richiede una sola notte di degenza.

Sarebbe sempre preferibili l’utilizzo di tessuto autologo. Ma, in alcuni casi, la protesi è l’unica strada possibile, perché il grasso da prelevare e reimpiantare non è sufficiente.
Il tipo di incisione più utilizzata è quella intorno all’areola, perché ha un miglior esito cicatriziale. Meno frequenti, ma necessarie in alcuni casi, sono le incisioni sotto il solco mammario o sotto l’ascella. Il chirurgo procederà con l’incisione, creerà una tasca sotto il tessuto del seno o sotto il muscolo pettorale e impianterà le protesi.
Le medicazioni post operatorie non sono dolorose: le suture interne sono riassorbibili. Fin dal secondo giorno sarà necessario indossare un particolare reggiseno per circa 20 giorni. Anche in assenza di dolore, potrebbe manifestarsi una sensazione di gonfiore. Scomparirà nel giro di pochi giorni. In molti casi, saranno sufficienti 4 o 5 giorni per riprendere la normale attività lavorativa, con la raccomandazione di evitare gli sforzi in palestra per almeno 2 o 3 mesi.
Le protesi non sono tutte uguali. Quelle più utilizzate e che danno i risultati estetici migliori sono quelle di gel al silicone. Le forme in commercio sono sostanzialmente due: quelle circolari erano le uniche esistenti fino a qualche anno fa; oggi si tende a preferire quelle dette “a profilo anatomico” o “a goccia”. Queste ultime hanno il grande vantaggio di rendere l’aspetto del seno naturale. Le protesi a goccia possono poi avere profilo alto o basso e maggiore o minor lunghezza.
La qualità delle protesi è migliorata nel tempo ed è oggi molto elevata. Non esistono quindi rischi legati al loro utilizzo. La mastoplastica additiva non preclude un futuro allattamento. Alla salute si aggiungono i benefici psicologici di un intervento dall’effetto immediato.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com