I Microlyzer di T-LAB danno i risultati migliori

I Microlyzer di T-LAB sono specificatamente disegnati per processare il tessuto adiposo allo scopo di lacerare le cellule dell’ECM (Matrice Extracellulare).  

Questi microlizzatori fanno parte del T-LAB Fat Grafting e del T-LAB SVF. Kit che, a tutt’oggi, garantiscono i migliori risultati di isolamento meccanico delle cellule della frazione vascolare stromale.

La prima pubblicazione in assoluto con una tecnica di isolamento SVF meccanico con filtro a lama fu opera proprio del Professor Michele Zocchi sull’European Journal of Plastic Surgery nel 2019. Link all’articolo.

Riguardo a questo argomento, il Professore ha recentemente scritto:

“Nel 2014 ho bandito dalla mia sala operatoria e dai miei laboratori l’uso della collagenasi per la digestione enzimatica AT. Da quel momento, ho provato più di 15 dispositivi meccanici per l’estrazione della SVF. 
Alcuni di questi si sono rivelati inutili e inefficienti. Altri ci hanno permesso di ottenere un’accettabile micro-frammentazione dell’AT. Tuttavia la cellularità e la vitalità del prodotto finale erano ancora lontane dalle mie aspettative.

Ma, finalmente, all’inizio del 2018, mi è stato chiesto di testare i microlizzatori e mi sono subito reso conto che eravamo vicini alla soluzione.

A distanza di 3 anni, dopo un lungo processo di miglioramento, che sono orgoglioso di aver stimolato, posso dire che ora abbiamo un sistema di micro frammentazione veramente efficiente.

I microlizzatori sono oggi la nostra tecnica d’elezione per l’isolamento di SVF dal tessuto adiposo. Da utilizzare per tutte quelle diverse applicazioni cliniche dove è richiesta un’azione rigenerativa forte ed affidabile.”

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com