LIPOCONDENSAZIONE AUMENTO DEL SENO: PROTESI ADDIO

COMUNICATO STAMPA LIPOCONDENSAZIONE
AUMENTO DEL SENO: PROTESI ADDIO
TECNICA RIVOLUZIONARIA PERMETTE INTERVENTI MENO INVASIVI

Milano 15 Giugno 2009. Con le ricerche del Professor Michele Zocchi, riconosciuto come una delle figure più autorevoli a livello mondiale nella chirurgia del contorno corporale, le protesi al seno sembrano superate. E’ infatti stato fatto un incredibile passo avanti nel perfezionamento della mastoplastica additiva (aumento del seno). Nella stessa sessione chirurgica degli interventi di lipoplastica, tecnica che permette grandi rimodellamenti corporali, il tessuto adiposo non viene soltanto rimosso nelle zone in cui è in eccesso ma può essere spostato da una regione anatomica ad un’altra. L’innovativa e rivoluzionaria tecnica chiamata lipocondensazione, permette di compattare il tessuto adiposo eliminando la frazione oleosa (trigliceridi) in esso contenuta, e di ottenere un migliore materiale da reimpianto, destinato a mantenere costante nel tempo i volumi e le forme ottenute.

Inoltre, dalle ultime ricerche scientifiche condotte con una “task force” internazionale di chirurghi plastici, di cui il Prof. Zocchi è il Direttore Scientifico, è emersa la possibilità di “arricchire” il tessuto adiposo da reimpiantare con un condensato di precursori cellulari derivati dal grasso stesso. “Questa nuova metodologia chirurgica – spiega il Professor Zocchi – permette di trasferire nelle zone trattate una grande quantità di cellule staminali di origine adiposa che stimolano i processi rigenerativi e mantengono costante nel tempo il volume del tessuto adiposo trapiantato”. In questo modo si possono effettuare interventi poco invasivi e con risultati di gran lunga più duraturi delle precedenti tecniche di lipoplastica.


LINK ARTICOLI:

Addio protesi al seno, la rivoluzione è il grasso. L’intervista al professor Zocchi: ” La rivoluzione delle staminali”

Chirurgia plastica: nuovo seno con grasso denso e staminali

CHIRURGIA:PLASTICA; NUOVO SENO CON GRASSO DENSO E STAMINALI

Chirurgia plastica seno – La chirurgia al seno è più al naturale

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com