CONGRESSO ANNUALE DELLA SOCIETÀ TEDESCA DI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA – MONACO DI BAVIERA 26/27 MARZO 2009

Il 26 e 27 marzo 2009, a Monaco di Baviera, il Prof. Zocchi ha preso parte in qualità di Ospite d’Onore al Congresso annuale della Società Tedesca di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presentando due Conferenze sugli argomenti più attuali in questa specialità.
Più in particolare, la Conferenza sulla Lipostrutturazione mammaria bi-compartimentale, con tutte le ultime innovazioni tecniche elaborate nel corso delle ultime sue trasferte in Corea ed in Giappone.
Tra queste la “LIPOCONDENSAZIONE™“, rivoluzionaria ed innovativa metodologia che permette di compattare il tessuto adiposo eliminando quasi totalmente la frazione oleosa (trigliceridi) in esso contenuta al fine di ottenere un materiale da reimpianto molto più denso ed omogeneo e quindi destinato a mantenere costante nel tempo i volumi e le forme ottenute.

Un’altra importante innovazione presentata dal Prof. Zocchi nel corso di questo Congresso è la possibilità di estrarre e concentrare dal tessuto adiposo una frazione stromale molto ricca di precursori cellulari e di cellule staminali mesenchimali indifferenziate che, mescolate al prodotto ottenuto con la tecnica dellaLIPOCONDENSAZIONE™, permettono di ottenere un materiale da reimpianto arricchito (Enriched Fat Grafting™).

Le due innovazioni sono state oggetto di grande interesse ed hanno riscosso il plauso dei più importanti professionisti del settore in Germania.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com