Ultherapy: Il Lifting Non Chirurgico

Con il tempo il viso cede all’azione del tempo. La muscolatura perde tono, il derma si impoverisce e i tessuti si rilassano. Fino a poco tempo fa, il chirurgo poteva intervenire solo con tecniche invasive e costose, quali il lifting del volto, o metodiche ablative destinate a stimolare la rigenerazione degli strati più superficiali mediante l’uso di acidi (peeling) o della luce laser (laser resurfacing).

Oggi esiste un’alternativa: il “lifting non chirurgico”. Il prof. Michele Zocchi ha portato in Italia una nuova metodologia messa a punto in Giappone, perfezionandola ed adattandola alle esigenze terapeutiche occidentali. Si chiama Ultherapy e si basa sull’utilizzo dell’energia ultrasonica focalizzata.
Grazie a una speciale sonda, l’energia ultrasonica viene convogliata alla profondità e nei punti desiderati. Si creano così zone di intenso calore che provocano una forte retrazione delle fibre di collagene, inducendo una contrazione dei tessuti interessati senza danneggiare le strutture circostanti.
Questa nuova tecnica, totalmente indolore, non richiede l’uso di anestesia o sedazione. Si può, al più, avvertire una sensazione di intenso calore o di tensione. Alla fine del trattamento non si evidenziano segni visibili o effetti collaterali indesiderati. La ripresa delle normali attività può essere immediata.
In poche sedute (da due a quattro, a distanza di 30 giorni) la Ultherapy migliora la struttura e aumentare la luminosità cutanea, attenua e distende le pliche nasogeniene, attenua la lassità dei tessuti delle palpebre superiori e sostiene le sopracciglia, mitiga le borse palpebrali, armonizza l’ovale e ottiene una maggiore definizione dell’angolo cervico-mentoniero.
Questa tecnica è attualmente utilizzata sul viso, sul collo e sul decolleté ma recenti ricerche lasciano presagire importanti sviluppi per estendere il suo impiego ad altre aree del corpo.
Come in molte altre applicazioni mediche dell’energia ultrasonica, quali ad esempio l’ecografia, è indispensabile applicare un gel a base di acqua per poter convogliare l’energia in modo ottimale. Dopo approfonditi studi, il prof. Zocchi, in collaborazione con il Centro Ricerche dei Laboratori Farmaceutici Reynaldi, ha potuto sostituire il normale idro-gel con preparati che contengono collagene puro in soluzione, complessi vitaminici, aminoacidi e altri principi attivi rivitalizzanti. Grazie all’energia ultrasonica, queste sostanze vengono assorbiti dai tessuti trattati con una efficacia 50 volte superiore all’applicazione per uso topico, producendo un sorprendente effetto rigenerante e tonificante.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com