Genitali Femminili

La chirurgia estetica dei genitali femminili è sempre più diffusa e richiesta. Se fino a pochi anni fa gli interventi erano piuttosto rari e riservati a problematiche molto specifiche, oggi c’è una richiesta crescente, finalizzata al miglioramento e al ringiovanimento dell’anatomia intima femminile. Lo conferma anche la recente nascita della European Society of Aesthetic Gynecology, una società scientifica internazionale che si occupa esclusivamente di questo argomento.

Sono molte le tecniche utilizzate per dare nuovo turgore e volume ai genitali femminili. Quella più efficace prevede l’utilizzo del tessuto adiposo autologo ingegnerizzato. Grazie alla tecnica della lipocondensazione è possibile trasformare il tessuto adiposo in un gel naturale e perfettamente tollerato che mantiene invariati nel tempo forma e volumi.
Con l’inserimento del tessuto adiposo condensato si può intervenire a livello del monte di Venere, delle grandi e piccole labbra vulvari ed anche sulla parete vaginale. L’uso di questa tecnica permette di ridare volume e turgore  all’intimo femminile aumentando la tonicità e l’elasticità della vagina. Inoltre contribuisce a riposizionare l’apparato genitale verso l’alto contribuendo a dare un aspetto più giovane e sensuale. Questa metodologia, inoltre, comporta un altro aspetto positivo: il grasso viene prelevato da quelle zone corporee in cui è in eccesso, permettendo così di correggere, al tempo stesso, eventuali inestetismi.
La lipocondensazione è sempre la tecnica preferibile. Perché ha effetti duraturi, a fronte di interventi mini invasivi, che possono essere eseguiti in anestesia locale e in regime di chirurgia ambulatoriale, a costi estremamente contenuti. L’eccezione può essere rappresentata da quelle pazienti particolarmente longilinee e, in generale, da tutti quei casi in cui il grasso da prelevare non sia sufficiente. L’unica alternativa in tal caso è l’utilizzo di altri materiali bio-compatibili, come l’acido ialuronico ad alta densità (Macrolane™).
Anche con questa tecnica i risultati sono immediati. A differenza di quelli che si possono ottenere con la lipocondensazione, però, non sono duraturi perché il gel viene lentamente riassorbito dall’organismo. Per mantenere il risultato estetico ottenuto è necessario quindi effettuare un richiamo periodico del trattamento, ogni 12-18 mesi.

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com