IL DÉCOLLETÉ ALLA RIBALTA

Il décolleté è sicuramente una delle aree anatomiche femminili di maggior attrattiva e che, forse più precocemente di altre, mostra i segni dovuti al tempo ed al sole.
Ben poco finora noi chirurghi plastici abbiamo potuto fare per correggere questi segni e migliorare l’aspetto estetico di questa seducente area.
Proprio recentemente però, l’abbinamento di due tecniche già da tempo consolidate per il trattamento dei segni dell’invecchiamento del volto, ci hanno permesso di ottenere risultati davvero sorprendenti. Stiamo parlando della tossina botulinica e dei fillers revitalizzanti. Queste due metodologie, ben note per la loro efficacia nel cancellare le rughe ed il rilassamento cutaneo del volto, opportunamente modificate ed adattate alle caratteristiche di questa delicata area anatomica, si sono rivelate estremamente efficaci per attenuare in modo considerevole i segni del tempo e del sole in questa zona così importante per la bellezza femminile.
La tecnica è basata dapprima sull’utilizzo della tossina botulinica (Vistabex), preparata con una diluizione quattro volte superiore a quella utilizzata a livello del viso, ed iniettata molto superficialmente, vale a dire nello spessore del derma. Tutta l’area del decolleté, dalla regione inferiore del collo al solco tra i seni, viene trattata con centinaia di microiniezioni di Vistabex che nel giro di qualche giorno rilasciano le linee di tensione superficiale della cute restituendo elasticità e regolarità al piano cutaneo.
Qualche giorno dopo il primo trattamento con la tossina botulinica si procede quindi ad effettuare una infiltrazione su piani più profondi, vale a dire al di sotto del derma, di uno speciale acido ialuronico particolarmente fluido (Vital), arricchito con estratti vitaminici, aminoacidi e principi nutritivi.
Questa seconda fase del trattamento restituisce elasticità e turgore alla cute, rigenerando al tempo stesso le fibre elastiche “stanche”.
Il risultato finale, apprezzabile dopo qualche settimana, è quello di un decolleté molto più liscio e dall’aspetto più giovanile, con una netta attenuazione di tutte le pliche e delle irregolarità.
Il trattamento non è assolutamente invasivo e può essere realizzato ambulatorialmente senza necessità di anestesia ed il suo costo è veramente modesto ed alla portata di tutti.
Va peraltro sottolineato il fatto che la durata degli effetti ottenuti non è permanente e che pertanto deve essere saltuariamente ripetuto per conservare un decolleté a “prova di riflettore”.

Articolo apparso su “Personaggi” numero 17 del 2011

Contatti

Nome (richiesto)

E-mail (richiesto)

Messaggio

Il Prof. Michele Zocchi, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Michele Zocchi, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a info@michelezocchi.com